Tecnica individuale e programmazione dell’allenamento da 12 a 16 anni. Vol. 3: L’ultimo passaggio, la finalizzazione, il cross e il tiro al volo. Cicli 5-6/40 sedute.

Tecnica individuale e programmazione dell'allenamento da 12 a 16 anni. Vol. 3: L'ultimo passaggio, la finalizzazione, il cross e il tiro al volo. Cicli 5-6/40 sedute. Titolo: Tecnica individuale e programmazione dell’allenamento da 12 a 16 anni. Vol. 3: L’ultimo passaggio, la finalizzazione, il cross e il tiro al volo. Cicli 5-6/40 sedute.
Autore: Jean-Robert Faucher
Traduttore: L. Taiuti
Editore: Calzetti Mariucci
Anno edizione: 2013
Pagine: 111 p., ill.
EAN: 9788860283450

L’autore, pur in conformità alla richiesta corrente di un tipo di formazione del giovane calciatore che tenga conto della sua crescita fisico-atletica, propone una programmazione pei sedute complete che rimette in primissimo piano la tecnica calcistica e l’acquisizione dei fondamentali tecnici individuali. 40 sedute di allenamento complete, organizzate in un primo ciclo per la didattica e specializzazione del controllo di palla e del passaggio ed un secondo ciclo per le tecniche di gioco al volo. All’interno del primo ciclo vengono poi proposte 72 sedute a dominante aerobica e 8 sedute a dominante velocità. Nel secondo ciclo, 10 sedute a dominante aerobica e 10 sedute a dominante velocità. Tutte le situazioni sono focalizzate all’acquisizione delle basi tecniche per la fascia di età 12-16 anni e ciascuna seduta è composta di esercitazioni, illustrate in modo chiaro nel quaderno, progressive e coerenti in un percorso che parte dalle attività di riscaldamento alle forme di gioco collettivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *